App estremamente facile da utilizzare
In generale, Visana App offre molti vantaggi e ora mette un punto alle disavventure con le fatture mediche incomprensibili. Il software è stato sviluppato da Sumex SA, partner di Visana, insieme ai linguisti dell’Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW). «Questa funzione è un grande valore aggiunto per i nostri e le nostre clienti», afferma soddisfatto Urs Gerber, responsabile Supporto alle prestazioni presso Visana. «In questo modo, per i nostri assicurati e le nostre assicurate sarà più facile capire e controllare i conteggi medici».
Comprensibile e trilingue
A chi si sottopone alle cure in una regione linguistica svizzera diversa da quella di appartenenza, questa nuova funzione di Visana App offre ancora un servizio aggiuntivo: non solo l’app decripta i codici Tarmed, bensì è anche in grado di «tradurre» in tre lingue i contenuti della fattura, facilmente traslabili nella lingua impostata per l’utilizzo dell’app (tedesco, francese o italiano) grazie alla funzione di traduzione in Visana App. Una funzione utilissima, soprattutto nei territori in cui le aree linguistiche si sovrappongono.
Downloads
Ufficio stampa Visana
Potete contattarci all’indirizzo medien@visana.ch
Visana Services SA, Ufficio stampa, Weltpoststrasse 19, 3000 Berna 16
Visana in breve
Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. Offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente Visana conta circa 835'400 clienti privati, di cui circa 628'700 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi occorre aggiungere 16'250 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e in oltre 45 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1400 persone in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,6 miliardi di franchi.