A colpo d’occhio
Perché un’assicurazione auto?
Nel traffico stradale può sempre succedere qualcosa. Per questo, l’assicurazione di responsabilità civile è obbligatoria per legge. Essa assicura tutti i danni materiali e corporali arrecati a terzi (anche danni a muri di case, recinzioni di giardini e veicoli). Fino a dove, oltre a quanto previsto per legge, debbano andare le prestazioni della vostra assicurazione auto lo decidete voi.
Con la casco parziale, ad esempio, siete assicurati anche contro i danni causati dai morsi di martore e dalla grandine; e con la casco totale anche contro i danni causati da voi stessi alla vostra auto. Mentre con l’assicurazione contro i danni da parcheggio, i danni che terzi sconosciuti causano al vostro veicolo parcheggiato sono coperti senza franchigia.
In caso di controversie giuridiche, saremo al vostro fianco con la nostra protezione giuridica privata e di circolazione, in caso di decesso o invalidità in seguito a un incidente con un’assicurazione contro gli infortuni dei passeggeri che per massimo cinque anni si fa carico degli eventuali costi di guarigione – indipendentemente da dove risieda la colpa. Il vostro / la vostra consulente Visana sarà lieto/a di rispondere alle vostre eventuali domande a riguardo.