Ecco come funziona Medi24 Navigator
Avete sintomi o dolori? Medi24 vi aiuta a individuarne le cause e limitarne i rischi. Siete voi a decidere quale canale utilizzare per contattare il centro di consulenza medica: telefonicamente oppure anche tramite un canale di messaggistica quale, ad esempio, WhatsApp, SMS e Telegram.
Riceverete la risposta tramite il canale che avete scelto. All’occorrenza, potrete anche parlare con un medico, al fine di chiarire personalmente le ulteriori fasi del trattamento o la ricetta medica.
Emergenze in Svizzera e all’estero
Medi24 Navigator vi supporta nelle emergenze mediche. Ad esempio, in caso di emergenza all’estero sarete collegati direttamente con Medicall, la centrale d’emergenza svizzera per le emergenze mediche all’estero.
Registrazione a Medi24 Navigator
Per registrarvi, dovrete inserire soltanto il vostro nome, il sesso, l’età, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e il numero di assicurato. Dopo la registrazione scegliete il canale di comunicazione che preferite e ponete la vostra domanda. In seguito, al termine di una procedura di assegnazione automatica, un medico provvederà a rispondere alle vostre domande.
I vostri vantaggi
- Chattare come preferite
Potete scegliere liberamente fra una consulenza personale o una tramite WhatsApp, SMS, Telegram o un altro servizio di messaggistica. Il medico verrà incontro alle vostre preferenze.
- Sicuro
Medi24 Navigator è una soluzione al passo con i tempi e senza tempi d’attesa.
Visana non potrà prendere visione dei dati medici trasmessi in Medi24 Navigator.
- 24/7
Potete consultare Medi24 Navigator a qualsiasi ora della giornata, anche di notte. Generalmente, gli operatori rispondono ed evadono le richieste nell’arco di pochi minuti.
- Semplice e al passo con i tempi
Accesso semplificato per le persone a partire dai 18 anni – non importa se fuori casa, all’estero o tra le proprie quattro mura.