Cinque allenamenti - minimo dispendio, massimi risultati
Quando le temperature calano, piove e diventa buio presto, molti preferiscono rintanarsi a casa. Le proprie quattro mura offrono l’ambiente ideale per degli esercizi sportivi senza dover spendere soldi. Mantenetevi in forma con gli allenamenti di Visana. Inoltre, vi illustriamo come sconfiggere la pigrizia e come riscaldarvi in modo ottimale.
Mantenetevi in forma: basta un clic per scaricare gratuitamente gli esercizi fitness di Visana.
Allenarsi a casa in qualsiasi momento
Con gli esercizi da eseguire a casa risparmiate tempo e denaro. Per primo dovete decidere in quale momento della giornata volete svolgere il vostro allenamento. Mattina, pomeriggio o dopo il lavoro: la scelta è vostra. Per non dare una chance alla pigrizia conviene fissare un orario fisso per l’allenamento (e se la pigrizia dovesse avere la meglio, di seguito trovate i nostri consigli “Addio pigrizia”). Visana vi mostra un allenamento veloce e intenso con esercizi fitness senza aver bisogno di attrezzi.
Come motivarsi e dire “Addio pigrizia!”
A casa al caldo spesso non c’è di meglio che bersi una bella tazza di caffè o tè e rilassarsi. Quando poi sul cellulare appare il promemoria “allenamento” si deve essere forti e vincere la pigrizia. Noi vi sveliamo come fare.
Consigli “Addio pigrizia”
Pensare allo sport non porta risultati. A volte, oltre ai pensieri positivi c’è bisogno anche di premiarsi, ovvero “Quando avrò finito l’allenamento, potrò...”.
Non dimenticate: lo sport unisce. Forse vi è più facile allenarvi un con il vostro partner o con un membro della famiglia.
Ascoltare musica durante lo sport per alcuni è una motivazione in più, per altri può essere invece di disturbo.
Per farla breve: fatelo e basta. Invece di pensare se avete voglia o meno di fare sport, iniziate subito. Indossate la vostra tuta e lanciatevi prima di ripensarci. In un batter d’occhio avrete terminato gli esercizi e sarete già sotto la meritata doccia.
Esercizi di riscaldamento
Preparate il vostro corpo con un breve riscaldamento. Basta già camminare per un paio di minuti sul posto o fare un paio di salti con la corda. Così il corpo si riscalda e si riduce il rischio di infortuni.
Intensità dell’allenamento - da facile a super intenso
Per gli esercizi di forza conta più l’intensità della durata. In dieci minuti potete già raggiungere i primi risultati. E la cosa pratica è che per svolgere questi esercizi non avete bisogno di ampi spazi.